Forum Vela Il Cantone - Castel Gandolfo (RM)

Forum Vela Il Cantone - Castel Gandolfo (RM)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 NAVIGANDO
 Corsi & Formazione
 alpa tris
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione Discussione Successiva  

franci.maru
Nuovo Utente

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: noli

3 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 23:27:04  Mostra Profilo Invia a franci.maru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, mi sono iscritto solo ora al forum.
Avrei bisogno di qualcuno che mi spiegasse come armare l'alpa tris, in quanto ne ho acquisito uno, ma non ho ancora trovato nessuno che mi dia delle informazioni.
Ad esempio, partendo dal montaggio dell'albero sullo scafo, esso va inserito nel foro senza alcun vincolo o esistono delle flange o altri sistemi per rendere solidale l'albero allo scafo? Come viene fissato l'albero? Se c'è qualcuno che ha voglia di perdere un po' del suo tempo per darmi queste ed eventualmente altre informazioni, eventualmente corredate da foto, mi farà cosa gradita.
A presto

luca
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Marino

60 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 18:23:58  Mostra Profilo Invia a luca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto be l'armo della tris e'veramente semplice quindi partiamo dall'albero va inserito nella scassa, in testa ha un bolzellino dove passa la drizza di randa che scende in verticale alla base d'albero dove passa nel bolzellino e si fissa alla bitta sempre alla base d'albero, cio' fa si che l'albero rimanga in sede anche in caso di scuffia,..per il circuito della scotta di randa partiamo dall'archetto di poppa si fissa la scotta dopo si passa nei due bolzelli fissati sul boma ho antenna si scende sul bolzello fissato sulla panca dove ci saranno 2 strozza scotte il diametro della scotta e della drizza e suff.del 6/8puoi vedere qualcosa nella nostra galleria ho qualche video su youtube..buon vento e a presto..

bayron
Torna all'inizio della Pagina

franci.maru
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 19:12:51  Mostra Profilo Invia a franci.maru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio tantissimo per l'informazione.
Ancora una precisazione ... da quanto ho capito l'albero e libero di "ballare" nella scassa e non è fisso, non ha vincoli nei movimenti della sua sede, giusto?
Grazie ancora e buon vento a te.

A presto

luca
Utente Medio

60 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 19:15:49  Mostra Profilo Invia a luca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piu' o meno e' cosi, il carico della drizza di ranga e il fissaggio sulla bitta alla base d'albero fa si che l'albero non possa fare movimenti in verticale questo accade solo con la vela issata mentre la rotazione dell'albero e' libera di pochi cm nei vari cambi di andatura dopo di che se il picco della randa e' ben issato blocchera anche qulla rotazione ti consiglio di controllare il fondo dell'albero mettici un tappo in pvc o simili eviterai di usurare il bicchiere in resina della sede dello stesso. Fai attenzione avrai 2 antenne il boma ha due bolzelli mentre l' antenna superiore dove ci sara' un occhiello li' va fissata la drizza di randa a presto fammi sapere.

bayron

franci.maru
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 08:52:18  Mostra Profilo Invia a franci.maru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok. Ancora grazie, ora mi è tutto più chiaro.Alla prima occasione di bel tempo proverò e ti farò sapere.
Grazie e buon vento
Francesco

luca
Utente Medio

60 Messaggi

Inserito il - 27/10/2012 : 10:48:59  Mostra Profilo Invia a luca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok buon vento e divertiti facci sapere !!

bayron
   Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vela Il Cantone - Castel Gandolfo (RM) © 2008 Vela Il Cantone Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000