Forum Vela Il Cantone - Castel Gandolfo (RM)

Forum Vela Il Cantone - Castel Gandolfo (RM)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 NAVIGANDO
 Attività sportive ed Eventi
  Long Distance 7 agosto 2011 – CRONACA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marcovela
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

78 Messaggi

Inserito il - 08/08/2011 : 15:06:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marcovela  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di marcovela Invia a marcovela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
07.08.2011 Castel Gandolfo località Il Cantone
Scendiamo in acqua per la più tipica delle manifestazioni sportive del VIC (no, non l'abbuffata!), la LongDistance edizione 2011.
Siamo una quindicina di barche tra cui spiccano otto Tris (tre in versione doppio) e tre classe A quasi gemelli.
A completare il quadro un 470, uno strale, due laser ed un HB 16.
Vi risparmi la preparazione e passo diretamente alla regata.
Un bel venticello di scirocco ed un campo accorciato permettono una variante al percorso classico: due giri per i Tris e tre per la classe open.
Willy e Leo giocano sapientemente con le bandierine e ci lanciamo sul lago.
In testa la cavalleria dei multiscafi seguiti dalle derive ed infine dalla fanteria: i Tris.
Parto bene, assaporo un attimo di testa della classifica e poi mi rilasso.
Si accene un bel duello tra Matteo, Fabrizio e Giuliano mantre io e Geggio puntiamo serenamente la boa.
Franco è partito comodo dopo il caffè, non ha fretta.
Giuliano e Francesco si buttao a sinistra, Fabbrizio e Matteo a destra, io ed Geggio al centro e ... Franco 'sopra'.
Non sono sicuro di sapere come ma alla prima boa passano Fabrizio, Matteo, Eugenio e Franco praticamente insieme.
Dietro noi, Giuliano distantissimo e le sorelle (ziaTris e MaTris) ancora dietro.
Il lago ci regala le consuete emozioni mescolando le carte molte volte.
All'arrivo scenetta tra gentiluomini con Giuliano e Franco che si aspettano a vicenda.
Il comitato decide che vince il più esperto, una conferma.
Dopo la regata bagnetto a mangiata con l'insostituibile contributo di Antonella ed Anna.
Prima che mi dimentichi: nella classe open vince il 470 con un minuto di distacco da Antilope.
Dietro i multiscafi che non riescono a capitalizzare la loro maggior velocità.
E per cocludere la solita rubrica Io C'Ero.
Io c'ero quando Ulisse/Roberto è stato premiato per il secondo posto. Incredulo e sorridente come chi regata per partecipare felice semplicemente di esserci.
Credo che quell'espressione racchiuda la vera filosofia di questa regata "io, secondo? Ci sarà un errore, io non volevo"...

MARCO

Marcello
Moderatore

290 Messaggi

Inserito il - 16/08/2011 : 12:36:16  Mostra Profilo Invia a Marcello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Marco,
carinissima come al solita la tua cronaca, ti aspettiamo il 17 e 18 settembre ..... in acqua e se vuoi anche per la cronaca.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vela Il Cantone - Castel Gandolfo (RM) © 2008 Vela Il Cantone Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000